Menu
Menu
Intero alloggio: unità in affitto
3 ospiti 1 camera da letto 1 letto 1 bagno
L’ appartamento situato al terzo piano senza ascensore di un antico palazzo.
Cucina, soggiorno con divano letto, un letto matrimoniale su un soppalco accessibile da scale in legno. Bagno con finestra e box doccia.
Originariamente anfiteatro romano ed in seguito una torre di guardia con antichi affreschi sulle sue pareti. Questo bellissimo appartamento in stile toscano è stato recentemente ristrutturato ed è completo di tutti gli accessori come aria condizionata, wi-fi e lavatrice.
Questa nuova formula di locazione è caratterizzata, inoltre, dall’estrema flessibilità dei tempi di occupazione dell’immobile, diversamente dagli affitti residenziali, con intervalli che possono variare da un paio di giorni fino ad 1 mese.
E’ quindi possibile decidere di proporre l’appartamento con la formula della locazione turistica solo nei mesi di “ alta stagione “ ( circa 9 mesi ) optando per l’alternativa tradizionale nei mesi invernali di “ bassa stagione “ aumentandone ulteriormente la redditività complessiva.
In entrambi i casi è possibile l’utilizzo della cedolare secca con tassazione fissa al 21 %
Inoltre, l’appartamento è oggetto di manutenzione costante e accurate operazioni di pulizia ad ogni check out , il che permette di salvaguardarne le condizioni, aumentando il suo valore nel tempo.
Secondo i più recenti dati della Provincia di Firenze, infatti, la permanenza media di un soggiorno per affitti turistici è di circa 3 giorni, un periodo di tempo che limita fortemente l’usura dell’appartamento, non certo paragonabile a quello di una famiglia che vi dimora stabilmente.
In estrema sintesi si possono quindi evidenziare i seguenti punti di forza degli affitti turistici: