Menu
Menu
Intero alloggio: unità in affitto
4 ospiti 2 camera da letto 3 letti 2 bagni
Questo grazioso appartamento situato al secondo piano senza ascensore e recentemente ristrutturato è dotato di ogni accessorio ed è composto da un ampio soggiorno, una camera con un letto, una seconda camera da letto dotata di due letti singoli che possono essere uniti su richiesta, due bagni entrambi dotati di doccia, una lavatrice e una cucina separata. Caratteristica la struttura interna con dettagli d’epoca di retrò e molto speciale con vista sui tetti di Firenze.
Questa nuova formula di locazione è caratterizzata, inoltre, dall’estrema flessibilità dei tempi di occupazione dell’immobile, diversamente dagli affitti residenziali, con intervalli che possono variare da un paio di giorni fino ad 1 mese.
E’ quindi possibile decidere di proporre l’appartamento con la formula della locazione turistica solo nei mesi di “ alta stagione “ ( circa 9 mesi ) optando per l’alternativa tradizionale nei mesi invernali di “ bassa stagione “ aumentandone ulteriormente la redditività complessiva.
In entrambi i casi è possibile l’utilizzo della cedolare secca con tassazione fissa al 21 %
Inoltre, l’appartamento è oggetto di manutenzione costante e accurate operazioni di pulizia ad ogni check out , il che permette di salvaguardarne le condizioni, aumentando il suo valore nel tempo.
Secondo i più recenti dati della Provincia di Firenze, infatti, la permanenza media di un soggiorno per affitti turistici è di circa 3 giorni, un periodo di tempo che limita fortemente l’usura dell’appartamento, non certo paragonabile a quello di una famiglia che vi dimora stabilmente.
In estrema sintesi si possono quindi evidenziare i seguenti punti di forza degli affitti turistici: