Menu
Menu
Intero alloggio: unità in affitto
4 ospiti 2 camere da letto 2 letti 2 bagni
Attico appena ristrutturato ed arredato unendo tradizione e modernità: colonne, archi, grandi e luminose finestre, alti soffitti a travi ed un affresco fiorentino si integrano con l’ultima generazione di tecnologie intelligenti per la casa.
L’accesso all’appartamento avviene mediante ascensore controllato da un sistema di sicurezza al piano oppure tramite porta di accesso nelle scale. La zona giorno comprende una luminosa stanza da pranzo con tavolo per sei ospiti con annessa ampia cucina completamente attrezzata; un soggiorno con studio soppalcato, con divani, poltrona e smart TV da 50” che affaccia con una enorma vetrata su un’esclusiva terrazza che offre begli scorci su Palazzo Pitti, Forte Belvedere e la Torre di Galileo. La zona notte è composta da due camere matrimoniali, luminose e silenziose: una con un piccolo terrazzino che affaccia sui tetti e le colline di Firenze; la seconda con un curioso affresco settecentesco attinente al gioco delle pallottolle. Entrambe le stanze hanno il bagno privato munito di cabina doccia.
L’appartamento e’ molto luminoso, c’è un efficiente impianto di climatizzazione, connessione ad internet ad alta velocita e l’ultima generazione di elettrodomestici
gli ospiti hanno accesso all’intero appartamento
Vi consigliamo di guardare e stampare la Guida da noi suggerita.
Potrete trovare diverse indicazioni turistiche e gastronomiche suggerite da persone che conoscono la città molto bene.
Questa nuova formula di locazione è caratterizzata, inoltre, dall’estrema flessibilità dei tempi di occupazione dell’immobile, diversamente dagli affitti residenziali, con intervalli che possono variare da un paio di giorni fino ad 1 mese.
E’ quindi possibile decidere di proporre l’appartamento con la formula della locazione turistica solo nei mesi di “ alta stagione “ ( circa 9 mesi ) optando per l’alternativa tradizionale nei mesi invernali di “ bassa stagione “ aumentandone ulteriormente la redditività complessiva.
In entrambi i casi è possibile l’utilizzo della cedolare secca con tassazione fissa al 21 %
Inoltre, l’appartamento è oggetto di manutenzione costante e accurate operazioni di pulizia ad ogni check out , il che permette di salvaguardarne le condizioni, aumentando il suo valore nel tempo.
Secondo i più recenti dati della Provincia di Firenze, infatti, la permanenza media di un soggiorno per affitti turistici è di circa 3 giorni, un periodo di tempo che limita fortemente l’usura dell’appartamento, non certo paragonabile a quello di una famiglia che vi dimora stabilmente.
In estrema sintesi si possono quindi evidenziare i seguenti punti di forza degli affitti turistici: