
Menu
Menu
Intero alloggio: unità in affitto
3 ospiti · 1 camera da letto · 1 letto · 1 bagno
L’appartamento, recentemente ristrutturato, si trova al terzo piano senza ascensore di un affascinante palazzo d’epoca nel cuore del centro storico di Firenze. Composto da un ingresso accogliente, un soggiorno luminoso con divano letto, cucina attrezzata, una camera matrimoniale e un bagno privato con box doccia, questo alloggio unisce comfort moderni al fascino dell’architettura storica. La posizione è strategica per visitare a piedi i principali luoghi d’interesse della città: a pochi passi da Piazza del Duomo, con una splendida vista sulla Cupola del Brunelleschi, e a soli due minuti da Piazza della Signoria. L’ambiente è luminoso, silenzioso e ideale per un soggiorno rilassante nel cuore di Firenze.
In un edificio storico e molto caratteristico, con ingresso diretto dalla suggestiva Piazza di Santa Elisabetta, si trova questo appartamento recentemente ristrutturato, ideale per un soggiorno confortevole nel cuore di Firenze. Situato al terzo piano senza ascensore, l’alloggio è composto da un ingresso, un soggiorno accogliente con divano letto, cucina completamente attrezzata, una camera da letto matrimoniale e un bagno moderno con box doccia. La camera, affacciata su un ampio cortile interno, garantisce un ambiente silenzioso e rilassante, perfetto per riposare dopo una giornata alla scoperta della città. L’appartamento è dotato di tutti i comfort per un soggiorno breve o prolungato.
Gli ospiti hanno accesso all’intero alloggio.
L’appartamento è facilmente raggiungibile dalla stazione centrale di Santa Maria Novella con l’autobus o a piedi. Ci sono anche diversi garage a pagamento per chi vuole venire in auto. Il servizio taxi si trova nella vicina piazza Duomo, oltre a servizi di noleggio auto, motorini, biciclette e auto elettriche.
Questa nuova formula di locazione è caratterizzata, inoltre, dall’estrema flessibilità dei tempi di occupazione dell’immobile, diversamente dagli affitti residenziali, con intervalli che possono variare da un paio di giorni fino ad 1 mese.
E’ quindi possibile decidere di proporre l’appartamento con la formula della locazione turistica solo nei mesi di “ alta stagione “ ( circa 9 mesi ) optando per l’alternativa tradizionale nei mesi invernali di “ bassa stagione “ aumentandone ulteriormente la redditività complessiva.
In entrambi i casi è possibile l’utilizzo della cedolare secca con tassazione fissa al 21 %
Inoltre, l’appartamento è oggetto di manutenzione costante e accurate operazioni di pulizia ad ogni check out , il che permette di salvaguardarne le condizioni, aumentando il suo valore nel tempo.
Secondo i più recenti dati della Provincia di Firenze, infatti, la permanenza media di un soggiorno per affitti turistici è di circa 3 giorni, un periodo di tempo che limita fortemente l’usura dell’appartamento, non certo paragonabile a quello di una famiglia che vi dimora stabilmente.
In estrema sintesi si possono quindi evidenziare i seguenti punti di forza degli affitti turistici: