Menu
Menu
Intero alloggio: unità in affitto
3 ospiti 1 camera da letto 1 letto 1 bagno
Grazioso appartamento di 55 mq situato al secondo piano senza ascensore in Via Ricasoli a Firenze, a due passi dal Duomo. L’appartamento è composto da 1 Camera da letto con un grande letto matrimoniale; 1 soggiorno con divano letto ed è dotato di cucina attrezzata, bagno con doccia e lavanderia.
L’appartamento è ideale per 2 persone o per una coppia con figlio.
La Music Hall è un grazioso e accogliente appartamento situato in un palazzo storico a pochi passi dal Duomo. Una volta, prima del restauro, l’appartamento era lo storico Music Hall edificio, quindi è stato diviso e trasformata in un confortevole appartamento. La Music Hall si trova al secondo piano senza ascensore, ed è composto da un ingresso su un ampio soggiorno, una cucina attrezzata e un bagno con doccia e lavanderia. Dal soggiorno, una grande scala a chiocciola conduce ad un soppalco dove c’è un letto matrimoniale (o due letti singoli a seconda delle vostre esigenze) e un ampio armadio. Nel soggiorno un comodo divano letto può, se necessario, essere un terzo letto.
Situato in una delle zone più prestigiose di Firenze, a soli due minuti a piedi dalla famosa Basilica di Santa Maria del Fiore. Nelle vicinanze troverete facilmente ristoranti, pizzerie, bar e mercati Non dimenticate di visitare il Mercato Centrale e il Mercato di San Lorenzo, che offre prodotti tipici toscani, souvenir e cuoio.
Si può arrivare presso l’appartamento con i mezzi pubblici dalla stazione di SMN per prendere l’autobus numero 6 e fermarsi in Piazza San Marco poi a piedi per 200 metri in via Ricasoli. L’appartamento si trova nella zona migliore di Firenze, un punto di partenza strategico per visitare la città a soli 5 minuti dal Duomo e a 10 per la stazione SMN da dove si può raggiungere in autobus l’aeroporto e tutti i paesi circostanti, come Fiesole o Settignano.
Questa nuova formula di locazione è caratterizzata, inoltre, dall’estrema flessibilità dei tempi di occupazione dell’immobile, diversamente dagli affitti residenziali, con intervalli che possono variare da un paio di giorni fino ad 1 mese.
E’ quindi possibile decidere di proporre l’appartamento con la formula della locazione turistica solo nei mesi di “ alta stagione “ ( circa 9 mesi ) optando per l’alternativa tradizionale nei mesi invernali di “ bassa stagione “ aumentandone ulteriormente la redditività complessiva.
In entrambi i casi è possibile l’utilizzo della cedolare secca con tassazione fissa al 21 %
Inoltre, l’appartamento è oggetto di manutenzione costante e accurate operazioni di pulizia ad ogni check out , il che permette di salvaguardarne le condizioni, aumentando il suo valore nel tempo.
Secondo i più recenti dati della Provincia di Firenze, infatti, la permanenza media di un soggiorno per affitti turistici è di circa 3 giorni, un periodo di tempo che limita fortemente l’usura dell’appartamento, non certo paragonabile a quello di una famiglia che vi dimora stabilmente.
In estrema sintesi si possono quindi evidenziare i seguenti punti di forza degli affitti turistici: